Web Marketing & Advertising Specialist

Gianluca Matrullo

Parola d'ordine: equilibrio


Ciao Gianluca, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.


Ho 36 anni, ed ho vissuto buona parte della mia vita ad Itri, un piccolo Paese del Basso Lazio.
Da sempre appassionato di informatica, nel 2006 mi sono avvicinato, per caso, ad un forum per webmaster; fu amore a prima vista: grazie a quel forum iniziai a studiare le basi della SEO, partecipai a corsi ed eventi del settore, conobbi quelli che presto sarebbero diventati i più grandi esperti di web marketing del nostro Paese.
Dopo aver collaborato con alcune agenzie, nel 2009 ho iniziato a lavorare stabilmente come freelance dapprima come SEO, poi gradualmente mi sono specializzato in Advertising. La mia (onorata) carriera di freelance finirà undici anni dopo, quando decido di entrare in Ueppy come responsabile dell’area Web Marketing.


Come hai conosciuto Ueppy?


Conosco Massimiliano, uno dei soci fondatori di Ueppy, da più di dieci anni: abbiamo collaborato, negli anni, a più di un progetto. Quando qualche anno fa mi presentò Dona, l’altra socia, ed insieme mi proposero di entrare a far parte di questa bella famiglia, mi è sembrata un’evoluzione naturale della mia carriera.


Di cosa ti occupi? Qual è il tuo ruolo in Ueppy?


Gestisco progetti di web marketing insieme ai colleghi di quell’area: analizziamo ogni richiesta dei clienti e, sulla base delle nostre conoscenze ed esperienza, studiamo la strategia più idonea per promuovere un brand, un servizio, un catalogo di prodotti.
Lo facciamo miscelando campagne payperclick nei motori di ricerca, strategie di promozione nei social network, piani editoriali, SEO, e molto altro: quotidianamente valutiamo i costi ed i ritorni economici di ogni operazione e ci confrontiamo con i clienti per essere sicuri di andare nella stessa direzione.


Come spiegheresti quello che fa Ueppy ai non addetti ai lavori?


Ueppy mette la propria esperienza e professionalità al servizio di chi si affaccia al mondo del web. Non è qualcosa di scontato come potrebbe sembrare a prima vista: le agenzie vendono servizi, noi cerchiamo di fare di meglio.


Ultima domanda per conoscerti un meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.


Equilibrato è l'aggettivo che scelgo: cerco da sempre di trovare un equilibrio che metta insieme pacatezza ed istinto, sicurezza e rischio, nella vita come nel lavoro.

Le agenzie vendono servizi, noi cerchiamo di fare di meglio
Blog Ueppy

Gli articoli scritti da me

Web Marketing

Coronavirus & Web Marketing: come state reagendo?

Cosa puoi fare se gestisci un’attività che è stata “colpita” dagli effetti (economici) del coronavirus? Il parere di Gianluca Matrullo, Web Marketing & Advertising Specialist in Ueppy.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici