Ho 39 anni, ed ho vissuto buona parte della mia vita ad Itri, un piccolo Paese del Basso Lazio. Da sempre appassionato di informatica, nel 2006 mi sono avvicinato, per caso, ad un forum per webmaster; fu amore a prima vista: grazie a quel forum iniziai a studiare le basi della SEO, partecipai a corsi ed eventi del settore, conobbi quelli che presto sarebbero diventati i più grandi esperti di web marketing del nostro Paese. Dopo aver collaborato con alcune agenzie, nel 2009 ho iniziato a lavorare stabilmente come freelance dapprima come SEO, poi gradualmente mi sono specializzato in Advertising. La mia (onorata) carriera di freelance finirà undici anni dopo, quando decido di entrare in Ueppy come responsabile dell’area Web Marketing.
Conosco Massimiliano, uno dei soci fondatori di Ueppy, da più di dieci anni: abbiamo collaborato, negli anni, a più di un progetto. Quando qualche anno fa mi presentò Dona, l’altra socia, ed insieme mi proposero di entrare a far parte di questa bella famiglia, mi è sembrata un’evoluzione naturale della mia carriera.
Gestisco progetti di web marketing insieme ai colleghi di quell’area: analizziamo ogni richiesta dei clienti e, sulla base delle nostre conoscenze ed esperienza, studiamo la strategia più idonea per promuovere un brand, un servizio, un catalogo di prodotti.
Lo facciamo miscelando campagne payperclick nei motori di ricerca, strategie di promozione nei social network, piani editoriali, SEO, e molto altro: quotidianamente valutiamo i costi ed i ritorni economici di ogni operazione e ci confrontiamo con i clienti per essere sicuri di andare nella stessa direzione.
Ueppy mette la propria esperienza e professionalità al servizio di chi si affaccia al mondo del web. Non è qualcosa di scontato come potrebbe sembrare a prima vista: le agenzie vendono servizi, noi cerchiamo di fare di meglio.
Equilibrato è l'aggettivo che scelgo: cerco da sempre di trovare un equilibrio che metta insieme pacatezza ed istinto, sicurezza e rischio, nella vita come nel lavoro.
Le agenzie vendono servizi, noi cerchiamo di fare di meglio
Google sta introducendo l'Intelligenza Artificiale nelle ricerche: questo cambierà molte cose per la SEO, proviamo a capire cosa.
Leggi l'articoloPerché questa mossa del gigante dei motori di ricerca e cosa cambia per gli utenti.
Leggi l'articoloMeta applicherà un costo extra del 30% per via della commissione sugli acquisti in app: vediamo cosa cambia.
Leggi l'articoloGoogle sta per spegnere il servizio offerto gratuitamente in Google My Business: vediamo cosa accade e come prepararsi al meglio.
Leggi l'articoloCosa hanno cercato gli utenti italiani? E in tutto il Mondo? Analizziamo il rapporto Google Trend 2023.
Leggi l'articoloIl 2023, anno in cui la IA ha dominato il mondo del digital marketing, volge al termine. Quali saranno i trend per il prossimo anno?
Leggi l'articoloL'integrazione dell'intelligenza artificiale (IA) nelle nostre vite quotidiane sta avanzando a grandi passi e Google sta guidando molte di queste innovazioni. Quali scenari si aprono per gli utenti e per gli operatori?
Leggi l'articoloGA4 è l'ultimo aggiornamento di Google Analytics, un enorme passo avanti per l'analisi dei dati, ma anche per proseguire e ottimizzare il monitoraggio del traffico online. Ecco perché è necessario effettuare subito il passaggio all’ultima versione del software!
Leggi l'articoloScontro tra SIAE e Meta: la battaglia sui diritti d'autore della musica italiana su Facebook e Instagram.
Leggi l'articoloRiceviamo continui tentativi di accesso alle schede Google My Business di nostri clienti, fate molta attenzione.
Leggi l'articoloCon un provvedimento del 23 giugno 2022, il Garante Privacy ha reso "illecito" l'uso di Google Analytics: analizziamo la situazione.
Leggi l'articoloÈ giunto il momento di far chiarezza sui Cookie e capire perchè sia così importante adeguarsi alle nuove linee guida.
Leggi l'articoloNovità per Strutture Ricettive di diverso genere: in arrivo contributi per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Leggi l'articoloCosa puoi fare se gestisci un’attività che è stata “colpita” dagli effetti (economici) del coronavirus? Il parere di Gianluca Matrullo, Web Marketing & Advertising Specialist in Ueppy.
Leggi l'articolo