Area sviluppo

Un sito web sviluppato in modo smart, personalizzato e fruibile su diversi device.

Ueppy sviluppa soluzioni professionali e integrate di web design, e-commerce e web marketing.

Con un team tecnico di programmatori php, esperti in db mySQL, postgreSQL, oracle, db2, grafici, content writers, SEO, esperti in marketing e promozione, lavoriamo al fine di sviluppare la tua idea per la tua azienda, rendendola reale. 

Ogni progetto è sviluppato con la massima attenzione al dettaglio, per renderlo il più personale e unico possibile. Lavoriamo su sviluppo di siti web, CMS, siti mobile, e-commerce, app, software e molto altro. 

 

Come sviluppiamo la tua idea

Ecco 6 regole fondamentali per sviluppare un sito web o qualunque progetto, in modo vincente:

1

Analisi iniziale

Un esperto parlerà con te per capire cosa ti occorre, cosa produce o vende la tua azienda, quali obiettivi vuol raggiungere con un sito e una presenza online. Questo passo iniziale è fondamentale per porre le basi di un sito che deve trovare clienti online e rappresentare al meglio l’azienda. 

2

Grafica web personalizzata

Entrando nel tuo sito, il visitatore deve capire subito se hai un ristorante, un hotel o una spa, se vendi biciclette, profumi o prodotti enogastronomici locali. Un grafico creerà il modello del tuo sito: la home page, le pagine interne, l’impostazione grafica delle pagine principali

3

Codice html pulito

Apri un qualsiasi sito e poi digita CTRL+U. Ecco, hai appena visto cosa si nasconde dietro una pagina web, il suo codice HTML. Un’espressione generica, oggi, perché in ogni pagina web si mescolano più linguaggi, la combinazione dei quali fa funzionare il sito e lo fa interagire coi visitatori.

4

CMS

Acronimo per content management system, cioè sistema di gestione dei contenuti. In pratica è la piattaforma che permette la pubblicazione delle pagine web del tuo sito, in modo comodo e veloce. Oggi un CMS deve essere come minimo responsive, cioè navigabile anche su dispositivi mobili. Ma soprattutto deve essere creato in modo da risultare veloce nel caricamento delle pagine.

5

Contenuti scritti ad hoc

Dall’analisi iniziale e da successivi colloqui con il cliente, si arriva a creare una mappa del sito, cioè un elenco delle pagine principali e delle eventuali sottopagine da scrivere. I contenuti migliori sono quelli scritti da un web copywriter su informazioni fornite dal cliente.

6

Foto professionali

le foto che scatterai tu con il tuo cellulare o con una fotocamera compatta non saranno mai allo stesso livello di quelle scattate da un fotografo. Specialmente se devi mostrare le immagini del tuo ristorante, delle camere che affitti o dei prodotti della tua terra, il lavoro di un fotografo professionista farà la differenza.

Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici

Oltre ogni aspettativa.

Professionali, disponibili,cortesi e anche molto simpatici. Un difetto? Non ne trovo.

Leggi altre testimonianze