Donatella Valzer

Donatella Valzer

Co-Founder
Web Marketing

I 3 segreti per vendere online velocemente che nessuno ti svelerà

Investire in campagne di web marketing per acquisire nuovi clienti è importante, ma se vuoi vendere online velocemente e sbaragliare la concorrenza devi sapere che ....

Pubblicato il 26/08/2015

Come vendere online velocemente? Spesso le aziende investono decine di migliaia di euro per acquisire nuovi clienti, senza prendere in considerazione il prezioso alleato che hanno in casa propria. Chi? I clienti già acquisiti! Soddisfare e fidelizzare i clienti una volta acquisiti con promozioni, sconti, offerte speciali è il modo più efficace che hai per trasformarli in un formidabile veicolo di promozione, sfruttare appieno il potere del “passaparola”. Risultato? Più vendite e un considerevole risparmio sui costi pubblicitari.

Perché puntare sui vecchi clienti per incrementare le vendite online? FIDUCIA = CREDIBILITA’ nel momento in cui acquistano, i clienti diventano parte integrante del patrimonio aziendale, i migliori agenti che l’azienda possa avere, gli unici veri “custodi” dei 3 segreti che ogni azienda dovrebbe conoscere per vendere velocemente (online ed offline). Scopriamoli di seguito:

 

1 – “Chi ha acquistato una volta lo farà anche in futuro!?”

…. se messo in condizione di riacquistare! Cosa puoi fare per restare in contatto con i clienti e venir ripagato continuamente dalla loro fiducia?  Offerte speciali, sconti, promozioni, articoli in linea con i suoi interessi. Il cliente è felice nel trovare rapidamente i prodotti di suo interesse a prezzi scontati, beneficiare di offerte speciali, promozioni a lui dedicate. Una strategia vincente adottata da colossi come Amazon, Zalando, Booking, etc. E’ sufficiente accedere alla casella “Promotions” del proprio account Gmail per comprenderla appieno.

Perché si tratta di una strategia “killer”, in grado di aumentare velocemente le vendite online? I clienti amano ricevere informazioni di valore, offerte speciali, conoscere nuovi prodotti via email, Facebook, Twitter, visto che così hanno la possibilità di trovare quel che stavano cercando con un semplice click, forti della certezza di acquistare a botta sicura. Risultato?

“E vissero “fidelizzati e contenti e bye bye concorrenza!”


In altre parole? I clienti continueranno ad acquistare dalla stessa azienda, senza prendere in considerazione la concorrenza, a patto che:

-    Siano soddisfatti!

Chi ri-comprerebbe un prodotto o un servizio scadente?

-    Trovino rapidamente prodotti in linea con i propri interessi

“Il tempo è denaro”: a chi non piace ottenere un trattamento riservato, promozioni in linea con i propri interessi, risolvere efficacemente i propri problemi. In altre parole? Se vuoi fare felici i tuoi clienti devi farli sentire UNICI, “sedurli”, incuriosirli, offrire loro con un click tutto ciò di cui hanno bisogno.

 

2 – CLIENTI = CREDIBILITA’

La parola chiave è "TESTIMONIANZE" Se vuoi ottenere credibilità e sfruttare gli acquisti fatti dai tuoi clienti non puoi fare a meno di puntare sulle loro recensioni ed opinioni. Motivo?
In 9 casi su 10 chi acquista online prima di farlo scandaglia il web alla ricerca di opinioni e recensioni su chi ha provato il medesimo prodotto e/o servizio. Ecco dunque spiegato il successo di portali come TRIPADVISOR: le testimonianze dei clienti soddisfatti sono un incredibile strumento di marketing, non dimenticarlo mai!
Ovviamente parliamo di testimonianze reali, facilmente verificabili contattando direttamente il cliente soddisfatto via Facebook, Email o telefono.

 

3 – “I clienti vendono al posto tuo”

…. “e poi c’era la marmotta che incartava la cioccolata!”


Che le marmotte dello spot Milka non se ne abbiano a male ma.... questa volta è tutto vero! La parola chiave è "PASSAPAROLA". Un cliente soddisfatto ti porta altri clienti ben disposti ad acquistare, divenendo di fatto un agente pubblicitario che lavora GRATIS. Cosa chiedere di meglio?

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

I 3 ingredienti irrinunciabili per un content marketing di successo

Sai catturare l'attenzione del tuo target? Ecco 3 ingredienti irrinunciabili per un content marketing di successo ....

Leggi l'articolo
Web Marketing

Il restyling grafico e strutturale del tuo sito

Quanti anni ha il tuo sito? Hai pensato a rinnovarne la grafica? Leggi che cosa significa avere un restyling grafico e strutturale di un sito web.

Leggi l'articolo
Web Marketing

7 domande da porsi prima di aprire un sito aziendale

Quello che devi sapere prima di farti realizzare il tuo sito aziendale. Le domande più frequenti poste dai clienti a una web agency.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Web Marketing per l’estate 2015: è il momento giusto per muoversi

La Pasqua è alle porte, le vacanze estive sono già all'orizzonte: non c'è tempo da perdere! Se gestisci un hotel o una struttura turistica, qual è il tuo piano per la prossima estate?

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici