Martina Lepore

Martina Lepore

Content manager
Web Marketing

Web Marketing Festival 2022: l’esperienza di Ueppy a Rimini

Ancora una volta il Team di Ueppy si sottopone ad un’intervista per condividere con voi tutti i dettagli dei giorni trascorsi al WMF di Rimini, dal 16 al 18 Giugno.

Pubblicato il 30/06/2022

I tre giorni di fiera sono stati per il Team Ueppyco, innanzitutto, un’importante occasione per riunire tutta la grande famiglia ueppyca. Un momento di dialogo, di confronto e di condivisione per partecipare - tutti insieme - al più grande Festival dell’Innovazione Digitale e Sociale! Ognuno di noi ha preso parte a specifici eventi di formazione, in linea con i propri interessi e con quelli del proprio settore. Passiamo, quindi, la parola ai vari reparti!

 

#WMF2022 | Inizia il Team Creativo!

Il Web Marketing Festival, per il Team Creativo, è stato un importante appuntamento di condivisione e aggiornamento per le tematiche più cruciali del nostro settore. Abbiamo avuto modo di confrontarci con colleghi che ogni giorno vivono la nostra stessa quotidianità e abbiamo assistito ad interessanti speech legati al mondo della comunicazione, da approfondimenti sul tema del Neuromarketing, a particolari aspetti di User Experience (UX) e di Branding.

Gli interventi sulle tematiche più vicine a noi, ovvero quelle relative alla comunicazione nel mondo del turismo, ci hanno regalato spunti di ispirazione da applicare ai nostri progetti. Il lato più sbarazzino del team, da veri creativi, è poi emerso durante i momenti più pop dell'evento: dal concerto di Irama, all'intervento di influencer come Mattia Stanga e CamiHawke.

Per concludere, se dovessimo trovare tre parole per descrivere la nostra esperienza diremmo a gran voce: formazione, creatività, musica!

 

#WMF2022 | Risponde il Reparto Sviluppo!

Per il Reparto Sviluppo, la partecipazione al Web Marketing Festival è stata senza dubbio un’occasione di crescita professionale, ricca di spunti da approfondire e attraverso i quali potenziare le proprie skills! Un viaggio nell’universo dell’innovazione con oltre 100 eventi di Formazione e più di 1000 startup che ci hanno permesso di confrontarci con altri professionisti del settore. Molto interessanti i talks tenuti da diversi ospiti sul Mainstage, che hanno trattato argomenti legati all’innovazione portando in superficie temi su cui riflettere, a volte sottovalutati ma sicuramente di fondamentale importanza.  In tal senso è stato particolarmente interessante lo speech tenuto da Diana Bernabei, sul tema dell’usabilità e dell'accessibilità di tutti i servizi fruibili attraverso la rete. Un’esperienza sicuramente da ripetere e assolutamente da non perdere per chi lavora nel mondo del web!

 

#WMF2022 | Interviene il Reparto Web Marketing!

Per il Reparto Web Marketing, la presenza al WMF di Rimini è stata innanzitutto una grande opportunità per ampliare il bagaglio di conoscenze sul mondo digital e per approfondire meglio particolari aspetti legati agli strumenti che utilizziamo ogni giorno nel nostro lavoro sul web, come Google Ads, Instagram e i Social Network in generale. Ma è stato anche un modo per affinare tecniche e strategie, partecipando ad importanti conferenze ed eventi di formazione sul tema del Branding, sulle applicazioni SEO, ma anche sui grandi orizzonti - ancora in parte inesplorati - degli NFT e del Metaverso. Il clima che si respira in fiera è a dir poco stimolante: la full immersion in un ambiente ricco di novità trasmette una grande energia e voglia di muoversi, di sperimentare e di evolvere! 

Un’esperienza immersiva e coinvolgente, a 360 gradi! Un momento importante di formazione, di crescita professionale e di confronto con nuove realtà. Un modo per toccare con mano le ultime frontiere raggiunte dal Web Marketing, stringendo nuovi contatti e raccogliendo spunti interessanti da valutare e concretizzare nei nostri progetti. 

 

#WMF2022 | Dulcis in fundo, tirano le somme i pilastri di Ueppy!

Il Web Marketing Festival è da anni l'occasione per stare insieme con tutto il Team Ueppyco. Ueppy è un'azienda fatta di persone sparse in giro per l'Italia e non capita spesso di vederci tutti insieme dal vivo: il WMF è il nostro appuntamento fisso che si ripete ormai da qualche anno. Una scusa per passare del tempo insieme, per formarci, per incontrare altri professionisti con i quali collaboriamo da anni e che con gli anni sono diventati oltre che partner anche amici con i quali condividiamo progetti e idee. Un'opportunità per confrontarci con altre aziende e imbastire nuovi progetti. Un'esperienza che ci arricchisce sempre e che ci fa capire quanto sia importante evolversi con il digitale, e quanto l'aspetto umano, in un mondo interconnesso, sia essenziale. Ci portiamo a casa anche Google liquido, il nuovo libro dell'amico Giorgio Taverniti.

 

Ueppy
(Massimiliano Carnevale e Donatella Valzer con Giorgio Taverniti)

 

Nel suo libro Giorgio racconta proprio di quanto sia importante nel nostro lavoro saper creare contenuti in linea con i percorsi e i bisogni di tanti utenti diversi, con personalità differenti e emozioni sfaccettate. Un argomento, la parte emozionale, che tocca tutti noi da vicino.

Cosa ha rappresentato quindi questo Festival per il Team Ueppy? La nostra risposta è: un'opportunità di crescita professionale, ma anche e soprattutto personale. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

Siti internet a prezzi stracciati. Si può?

Un sito web professionale coinvolge varie figure professionali e richiede tempo e denaro. Per questo è bene rivolgersi ad una web agency.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Quanto conta per un'azienda avere un canale Youtube?

YouTube non è solo il social del divertimento, ma un valido strumento per promuovere la tua azienda. I video online sono sempre più visti e condivisi come in un passaparola.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Come avere più visibilità su Google - Ecco il mobile friendly

A partire dal 21 Aprile 2015, un sito ottimizzato per la navigazione da mobile ti permetterà di avere più visibilità sui motori di ricerca. La conferma ufficiale arriva da ....

Leggi l'articolo
Web Marketing

Le 5 strategie vincenti per aumentare le prenotazioni online del tuo hotel

Vuoi avere più clienti nella tua struttura ricettiva? Il futuro è nel digital marketing: scopri le 5 strategie vincenti per aumentare le prenotazioni online del tuo hotel.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici