Donatella Valzer

Donatella Valzer

Co-Founder
Web Marketing

Siti internet a prezzi stracciati. Si può?

Un sito web professionale coinvolge varie figure professionali e richiede tempo e denaro. Per questo è bene rivolgersi ad una web agency.

Pubblicato il 24/10/2014

“Sito web completo a soli 400 euro. Pronto in 5 minuti!” “Sito gratis e posizionamento sui motori di ricerca a soli 200 euro”

Ti è mai capitato di imbatterti in queste offerte? E’ davvero possibile ciò? Certo, come no!

                                                                     "E POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA" 

Ricordi lo Spot Milka? Ok, squillino le trombe, sto per svelarti il terzo segreto di Fatima: un sito professionale non potrà mai essere realizzato in 5 minuti e con modica spesa. Motivo?

Per ottenere risultati concreti in termini di vendite e/o visualizzazioni, è necessario investire, ossia avvalersi di professionalità adeguate: Web designer, Seo, Social Media Marketer, Web Copywriter. Figure professionali fondamentali per la realizzazione di un sito web con i "cosidetti", ossia in grado di generare contatti e di conseguenza, vendite.Risultato? 

Preferire soluzioni low cost, spendere pochi euro per acquistare un sito internet preconfezionato della serie “veloce, facile e completo”, significa danneggiare il proprio business, minare la credibilità di un'azienda e ritrovarsi con un magro bottino in termini di vendite.

Certo, come è ovvio che sia, internet è un mercato altamente competitivo, dove è possibile trovare proposte economiche professionali, tuttavia, nel valutare le varie offerte devi verificare se i servizi proposti sono in linea con il tuo business.

 


Creazione siti web – Come scegliere la web agency o la software house giusta


Diversi i fattori da prendere come riferimento nella scelta della software house o web agency alla quale affidare la creazione del tuo sito web. I più rilevanti? 


1) Case History



Lavori realizzati e storie di successo


2) Referenze


Brand prestigiosi citati


3) Tecnologie di sviluppo impiegate


Come è ovvio che sia, è fondamentale che esse siano al passo con i tempi.


4) Competenze Seo



Imprescindibili per il corretto posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.


5) Strategia social



Propensione della web agency ad utilizzare nuove forme di comunicazione e canali social, fondamentali per la corretta promozione di un brand.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

Come ottenere clienti con la Lead Generation e vivere felici

Ottenere clienti interessati ai propri prodotti e/o servizi ed espandere il proprio business online? Scopriamo insieme i punti di forza della Lead Generation ....

Leggi l'articolo
Web Marketing

Il restyling contenutistico

La revisione dei contenuti fa parte dell'intero progetto di restyling del tuo sito. Leggi quando e perché devi pensare a un restyling dei contenuti del tuo sito aziendale.

Leggi l'articolo
Web Marketing

La cache nei siti Web

Cos'è la cache e perché è importante svuotarla.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Non abbandonare il tuo sito

Conosci i sintomi di un sito trascurato? Leggi come non deludere i tuoi clienti online e avere un sito sempre funzionante.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici