Donatella Valzer

Donatella Valzer

Co-Founder
Web Marketing

Che cos'è una landing page

Creare una landing page in grado di dare risultati significa offrire ai tuoi clienti informazioni esaustive su un argomento utilizzando un ....

Pubblicato il 06/06/2015

Nel precedente post "Come ottenere clienti con la lead generation e vivere felici" abbiamo visto che per espandere il proprio business online ed ottenere risultati duraturi, è indispensabile che la generazione dei leads avvenga attraverso canali diversificati:

  • Facebook ads
  • Search marketing
  • Display advertising
  • Digital e mobile advertising

Elementi preziosi, pilastri in grado di sorreggere la tua campagna di web marketing e generare e veicolare traffico verso una pagina ottimizzata: la landing page.

 

Landing page – Istruzioni per l’uso

Cos’è una landing page? Una pagina web dedicata, che appare ai tuoi potenziali clienti ogni qualvolta cliccano sui tuoi banner pubblicitari, link e annunci presenti sui motori di ricerca e sui social network.

 

Perché creare una landing page?

Creando una “pagina di atterraggio” potrai spingere i tuoi potenziali clienti a:

  • Iscriversi alla tua newsletter
  • Compilare form di contatto
  • Iniziare il processo d’acquisto

 

Reference o Transactional Landing Page?

Qual è la landing page più efficace per il tuo business? A seconda dei tuoi obiettivi aziendali dovrai scegliere su quale puntare fra queste due categorie:

1) Reference Landing Page

Puntando sulla reference offrirai ai tuoi potenziali clienti una pagina in grado di garantire loro info utili come:

  • Prodotti e servizi offerti dalla tua azienda
  • Promozioni
  • Guide e tutorial

2) Transactional Landing Page

Puntando sulla transactional proverai a convertire il visitatore in cliente sin da subito, invogliandolo a compilare un form, iscriversi ad una newsletter e ad acquistare i servizi e i prodotti da te pubblicizzati.

 


Conclusioni

Transactional o Reference, a prescindere dai tuoi obiettivi, creare una landing page in grado di dare risultati significa offrire ai tuoi clienti informazioni esaustive su un argomento utilizzando un linguaggio semplice, chiaro, intuitivo, coinvolgente, accattivante. Risultato?

Rispondendo alle domande dei tuoi visitatori in maniera semplice, chiara e diretta riuscirai a conquistare la loro fiducia e di conseguenza a trasformarli in clienti affezionati.

Come creare una landing page di successo? Lo vedremo nel prossimo post!

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

L’inbound marketing spiegato al cliente

Conosci l'inbound marketing? Scopri cos'è questa nuova forma di marketing e perché devi preferirla alle vecchie tecniche pubblicitarie.

Leggi l'articolo
Web Marketing

9 tipi di contenuti che aumentano il costo di interazione

Quando navighiamo in un sito, per trovare lʼinformazione che cerchiamo dobbiamo eseguire una serie di operazioni, che aumentano nel caso di una registrazione o un acquisto online.

Leggi l'articolo
Web Marketing

L’estate e la comunicazione aziendale online

Il continuo dilemma sulla chiusura estiva del blog e dei profili sui social media. Leggi possibili soluzioni da adottare nel mese di agosto.

Leggi l'articolo
Web Marketing

6 post di successo per il tuo blog

Stai cercando diversi tipi di post o tecniche di copywriting che attirano l’attenzione del lettore? Ecco alcuni consigli.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici