Web Marketing

Un sito web fatto su misura

Leggi cosa rende differente e migliore un sito web aziendale creato su misura da uno pubblicato con un modello standard acquistabile a poco prezzo.

Pubblicato il 04/04/2019

Con il boom del web è scoppiata anche un’epidemia di web designer e grafici web. Cosa del tutto normale e umana: c’è stato semplicemente chi ha cavalcato l’onda.

A quel tempo, però, il web era popolato di siti scarni e graficamente non appetibili. Era un mercato ai suoi inizi: doveva ancora crescere e svilupparsi, ma soprattutto comprendere le sue potenzialità.

Pian piano la grafica web ha iniziato a migliorare, sono nate perfino delle “mode grafiche”. A quel tempo, ricordo, ogni sito era uguale solo a se stesso. Non esistevano copie o emulazioni.

Erano siti web fatti su misura.

Oggi il mercato ti offre strutture di siti a poche decine di euro e piattaforme per pubblicare il tuo sito gratuite e installabili anche da un bambino.

 

Che aspetti a provarle?

 

Bisogna però essere onesti: se sceglierai questa soluzione economica, dovrai adattare il tuo sito (la tua immagine, i tuoi obiettivi, l’intera tua comunicazione) a ciò che offre il mercato.

 

Vuoi davvero un sito standard?


La soluzione, per quanto economica e attraente, presenta numerosi svantaggi, primo fra tutti doversi adattare a un modello di grafica e struttura preesistente e che migliaia di altre aziende e professionisti avranno acquistato. Troverai un supporto clienti limitato nel tempo, in genere qualche mese, se non meno.
er apportare modifiche alla struttura avrai comunque bisogno di un esperto, che dovrai ovviamente pagare, molto di più dei 50 euro pagati per il template del tuo sito.
Il codice HTML con cui è scritto il template è spesso pesante e ridondante, fattori che rallenteranno il caricamento delle tue pagine web.

Non esistono siti di lusso, ma siti sicuri e pensati per il cliente, siti funzionali.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

Come comunicare efficacemente su Facebook e Twitter in 2 semplici passi

Comunicare efficacemente sui social network con i tuoi clienti/ lettori in modo semplice e rapido: ti sveliamo due semplici passaggi per farlo al meglio.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Il restyling contenutistico

La revisione dei contenuti fa parte dell'intero progetto di restyling del tuo sito. Leggi quando e perché devi pensare a un restyling dei contenuti del tuo sito aziendale.

Leggi l'articolo
Web Marketing

L’uso di Instagram nella comunicazione aziendale

Vuoi usare Instagram per la tua azienda? Allora leggi questi consigli base per usarlo al meglio.

Leggi l'articolo
Web Marketing

In cosa consiste la comunicazione online di unʼazienda

Come costruire una solida comunicazione nel web per un'azienda: dal sito al blog e dai profili sui social media all'assistenza clienti online.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici