Pubblicato il 17/09/2014
Cresce l’attesa per vedere l’iPhone 6 anche in Italia (l’uscita è prevista per il 26 settembre). Il dispositivo di Apple ha già fatto “impazzire” gli utenti statunitensi (in sole 24 ore sono state prenotate 4 milioni di unità). Il motivo del suo successo?
Stando a quanto riportato da The Verge, Engadget, The Gurdian e Techcrunch, note testate che hanno recensito l’ultimo nato della mela morsicata, l’Iphone 6 sarebbe dotato di un design straordinario, identico discorso per quanto riguarda schermo e fotocamera, entrambi migliorati rispetto al passato. Questo il giudizio unanime delle autorevoli testate.
Per quanto riguarda quest’ultima, le riviste Usa hanno posto l’attenzione sul migliore riconoscimento dei volti (utilissimo in caso di scatti ravvicinati) e la rapidità dell’autofocus. Notevoli anche la gestione automatica dell’esposizione e lo scatto panoramico ad alta risoluzione.
Miglioramenti anche per quanto riguarda l’autonomia, ora superiore alle 14 ore ( ben 4 ore in più del precedente modello). Conclusioni?
“Apple ha fatto un lavoro eccellente, il nuovo iPhone 6 è un vero cavallo di razza, il miglior smartphone ad oggi presente sul mercato, se prendiamo in considerazione tutte le novità del sistema operativo e le implementazioni hardware, con un’accuratezza di colore di gran lunga superiore rispetto all’acerrimo rivale Samsung”
Queste le parole di Walt Mossberg di Re/Code, che sintetizzano alla perfezione le potenzialità di uno smartphone che si appresta a conquistare milioni di utenti in ogni angolo del pianeta.