3 trucchi per aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle velocemente in clienti

Pubblicato il 08 Luglio 2015 | autore Francesco Ciniglio
"Cosa fai? Come puoi aiutarmi? Perché dovrei leggerti e comprare i tuoi prodotti e/o servizi?"

Se vuoi aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle in clienti sono queste le domande a cui devi rispondere nel più breve tempo possibile: ricorda, gli utenti in rete vogliono risposte immediate, pertanto, hai pochi secondi a disposizione per conquistare l’attenzione dei tuoi lettori/clienti con contenuti di qualità in grado di risolvere i loro problemi.

                                                                                              “CONTENT IS THE KING”
                                                                                               content-is-the-king

Il contenuto è il Re: un headline (titolo) in grado di catturare l’attenzione, contenuti di semplice lettura in grado di spiegare velocemente ai lettori i vantaggi dei tuoi prodotti o servizi.

Ok, ok basta con “l’antipasto”, è ora di passare a primo, secondo e frutta o dessert: ecco 3 trucchi per aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle velocemente in clienti.

1 – Parla come mangi(ano)!

mangiare

Se vuoi avere più lettori e clienti devi parlare come loro e coinvolgerli attraverso una scrittura semplice e lineare: lascia stare i tecnicismi e riponi pure lo Zingarelli nella libreria. Piuttosto intervista i tuoi lettori, interagisci con loro proponendo sondaggi e rispondendo ai loro commenti su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube: in questo modo avrai la possibilità di capire cosa pensano dei tuoi prodotti e servizi e creare contenuti in linea con i loro interessi sia nei temi che nello stile.

2 – Fagli un’offerta che non potranno rifiutare!

men

No! Smettila di parlare come Don Vito Corleone ne “Il padrino”, piuttosto impara ad attirare i lettori sul tuo sito web e convertili in clienti con semplici elementi di persuasione come:

- Gratis / Bonus / Prova gratuita / Regalo
regalo

A chi non piacciono queste parole? Quelle che non piacciono a nessuno sono le promesse mancate: ecco perché prima di promettere mari e monti come un politico in piena campagna elettorale devi avere la certezza di mantenere fede alle tue promesse garantendo contenuti, prodotti, servizi di valore gratuiti: solo così riuscirai ad aumentare le visite e trasformarle in clienti fedeli e affezionati pronti a farti pubblicità con amici e parenti.

- Testimonianze
testimonianze

....farti pubblicità con amici, parenti e sconosciuti grazie alle loro testimonianze! Sul web lo scetticismo è all’ordine del giorno, ma anche in questo mondo virtuale vale la regola “se ce l’ha fatta Pinko Pallino posso farcela anche io: se il signor Mario Rossi ha ricevuto in regalo un cucciolo di foca posso averlo anche io”. In altre parole? A nessuno piace acquistare a scatola chiusa! Ecco perché le testimonianze dei clienti soddisfatti sono la migliore pubblicità che tu possa avere: un passaparola in grado di aumentare la tua popolarità e soprattutto la credibilità dei tuoi prodotti e servizi.

3 – Prendi la mira e spa… scrivi!
penna

Come già anticipato, se vuoi aumentare visite e clienti oltre a parlare la loro lingua (stile ed interessi) devi fare tesoro di quanto appreso grazie a sondaggi e commenti (vedi punto 1) ed individuare rapidamente la soluzione ai loro problemi, offrendogli i prodotti o i servizi desiderati offrendo contenuti di qualità sempre nuov a supporto. In questo modo oltre a soddisfare le esigenze dei tuoi lettori/ clienti, hai l'opportunità di fare SEO, ossia di migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca posizionandoti efficacemente con le parole chiave del tuo settore.

A TE LA PAROLA
microfono

Hai già utilizzato questi trucchi in passato? Quali risultati hai ottenuto? Quali sono le tue strategie per convertire il traffico web in clienti?
Esegui il login con un social network
oppure Inserisci i tuoi dati
0 commenti pubblicati

Articoli correlati

Immagine: Turismo online: l'indipendenza delle strutture turistiche

Turismo online: l'indipendenza delle strutture turistiche

Leggi quali sono i benefici per un hotel di staccarsi dalle agenzie online e essere indipendente.

Immagine: Le 5 strategie vincenti per uno storytelling di successo

Le 5 strategie vincenti per uno storytelling di successo

"C'era una volta" ... a tutti piace ascoltare storie, ma come creare racconti in grado di emozionare e coinvolgere i nostri clienti? Un traguardo raggiungibile grazie allo storytelling.

Immagine: Le 5 strategie vincenti per aumentare le prenotazioni online del tuo hotel

Le 5 strategie vincenti per aumentare le prenotazioni onl...

Vuoi avere più clienti nella tua struttura ricettiva? Il futuro è nel digital marketing: scopri le 5 strategie vincenti per aumentare le prenotazioni online del tuo hotel.

Immagine: Le 5 regole per un content marketing di successo svelate da una nota catena di Hotel

Le 5 regole per un content marketing di successo svelate ...

Come creare una strategia di content marketing in grado di portare più visitatori all'interno del proprio Hotel? Ecco 5 regole per far breccia nel cuore e nel portafogli dei clienti.

Tutti gli articoli

Parlaci del tuo prossimo progetto

Ci piacerebbe parlare con te dei tuoi nuovi progetti
e aiutarti a realizzarli con successo

Contattaci senza impegno!

Promozione online

contattaci per un preventivo web marketing
Promozione sito web

Passa in una delle nostre sedi, ti offriremo un caffé e una soluzione adatta a te. Senza nessun impegno

© Copyright 2017 Ueppy Srl - Via Farnese 16, Pico | P.Iva 02682300609
Numero REA FR - 170067 - C.s. € 10.000,00 | Pec:

Privacy Policy