Pubblicato il 28/09/2014
Ok, non prendiamoci in giro: vuoi raggiungere risultati degni di tale nome con il tuo blog aziendale? Devi aumentare l'engagement.
Se hai letto questo post saprai sicuramente di cosa parlo. Ok, sei pronto a saperne di più? Ecco come aumentare l’engagement del tuo blog in 3 semplici passi.
1 – Lascia la parola agli esperti
Come sicuramente saprai, un blog aziendale per quanto ben scritto e strutturato, non è sufficiente per ritrovarsi migliaia di visitatori interessati ai tuoi prodotti e servizi. Rimedi?
Sii unico, distinguiti dagli altri, aumenta la tua credibilità sul web, crea “valore” per chi ti segue e i risultati non tarderanno ad arrivare. Come fare? Uno dei migliori modi per acquisire credibilità è lasciare la parola agli esperti del tuo settore, intervistarli o ospitare loro guest post. Risultato?
Contenuti autorevoli, ricchi di informazioni preziose rivelate da esperti di una determinata "nicchia". Possibili controindicazioni? Attenzione a non fare confusione fra semplici influencer del web e veri esperti autorevoli. Motivo? Solo quest’ultimi potranno garantirti contenuti di qualità.
2 – “Dillo con le immagini”
Ok, sto per dirti una banalità: una bella foto vale più di 1000 parole. Lo sapevi già, giusto? Bene, ricordatene quando crei dei contenuti per il tuo blog aziendale: inserisci foto accattivanti, attinenti e descrittive all’interno dei tuoi post e altri contenuti multimediali come video, infografiche, grafici, etc. Motivo? Oltre a rendere più agevole ed immediata la lettura, i contenuti visivi sono quelli che rimangono maggiormente impressi nella mente del lettore. Vantaggi?
- Più condivisioni
- Più lettori
- Più interazioni
- Più persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e/o servizi
- Più vendite.
3) “Cavalca l’onda”
Uno dei migliori modi per aumentare l’engagement del tuo blog è “essere sempre sul pezzo”. In altre parole?
Scrivi post avvincenti, interessanti sulle novità del tuo settore, acquisisci nuove conoscenze e competenze ogni giorno, ascolta i pareri di esperti, clienti e lettori e soprattutto “carpe diem”, cogli l’attimo, cerca di essere il primo a trattare l’argomento. Vantaggi?
Lettori e clienti fidelizzati: non si perderanno un tuo post per niente al mondo ed acquisirai maggiore credibilità.