Pubblicato il 09/09/2014
Pagare con un semplice Tweet? Ora è possibile. Twitter inaugura l’era del social e-commerce attivando il tasto “buy now”, che permette agli utenti acquistare dei prodotti all'interno del popolare social network.
E’ bene precisare che il progetto è ancora in fase di test (pochi i prodotti disponibili per l’ acquisto al momento). Obiettivo?
Fare di Twitter una sorta di e-commerce in grado di permettere agli iscritti di acquistare qualunque prodotto con un click sugli annunci pubblicitari visualizzati nella timeline. Vantaggi?
Grazie all’accordo preso con Stripe, con ogni probabilità gli iscritti al social network, avranno la possibilità di acquistare prodotti e servizi all’interno del sito senza digitare i numeri della propria carta di credito.
Fra i partner dell'uccellino azzurro che hanno preso parte all’esperimento “Buy Now”, troviamo il cantante Eminem, che ha permesso di acquistare i biglietti dei suoi concerti ed il popolare marchio di moda Burberry.
A TE LA PAROLA
Che ne pensi? Negli anni a venire e-commerce e social network viaggeranno di pari passo, divenendo una realtà unica ed integrata oppure l’esperimento di Twitter è destinato a fallire?