ART DIRECTOR

Michele Urbani

Parola d'ordine: essenziale


Ciao Michele, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.


Ho 30 anni, abito in Valdidentro, in Alta Valtellina, e lavoro con Ueppy da ormai parecchi anni (talmente tanti che non ricordo nemmeno quanti). Dopo le scuole secondarie ho frequentato un corso specialistico di tre anni in Graphic Design e Art Direction. Da qui nasce la mia passione per la grafica che decido di trasformare in lavoro. Parto alla volta di Milano, città italiana per eccellenza in design e marketing, e inizio la mia esperienza professionale in agenzia pubblicitaria. Qui, per più di 4 anni, mi faccio le ossa, cresco e, come una spugna, assorbo tutte le competenze e il know-how che ancora oggi, che sono tornato tra le mie montagne, porto con me.


Come hai conosciuto Ueppy?


Mi è sempre piaciuta l’idea di poter mettere le mie competenze al servizio della mia gente, di imprenditori e attività commerciali locali. Dopo l’esperienza milanese era quindi ora di tornare a casa: la sede di Ueppy di Bormio, a pochi minuti da casa mia, faceva al caso mio. Ed eccomi qui!


Di cosa ti occupi? Qual è il tuo ruolo in Ueppy?


In Ueppy sono la persona che coordina il team creativo, lo chiamano Creative Director. Mi occupo di progettazione, design e User Experience, l’esperienza utente in fase di navigazione di un’interfaccia. Con i miei colleghi lavoriamo, ogni giorno, affinché i progetti web che realizziamo siano belli, accattivanti, fruibili, efficaci e funzionali.


Come spiegheresti quello che fa Ueppy ai non addetti ai lavori?


Non è mai facile spiegare il nostro lavoro ai non addetti, i miei genitori ancora non l’hanno capito :-) La mission di Ueppy, riassunta in poche parole, è quella di offrire soluzioni e consulenza ad aziende e attività commerciali che vogliono comunicare in maniera efficace, snella e chiara servizi e prodotti che offrono.


Ultima domanda per conoscerti meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.


Essenziale. Questo termine mi guida, ogni giorno, nella progettazione di interfacce e layout di progetti web. E, come per il design, avere un approccio essenziale anche nel lavoro significa non perdere il focus, l’obiettivo finale. Essenziale significa semplice, ma non banale, sintetico ma creativo. In tre parole: Less is more.

Mi è sempre piaciuta l’idea di poter mettere le mie competenze al servizio della mia gente, di imprenditori e attività commerciali locali.
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici