Ho 33 anni, sono originario del Friuli e mi sono laureato nel 2013 in “Tecnologie web e multimediali”. Oltre alla “tecnologia”, ho sempre avuto una grande passione per la montagna e per lo snowboard, e dopo un paio di anni in cui venivo a trascorrere le mie vacanze primaverili a Livigno, ho deciso di volermi trasferirmi qua. Nel 2015 ho contattato per la prima volta Ueppy, iniziando a collaborare solo a qualche piccolo progetto, ma dal 2017 faccio parte del team di sviluppo. Da allora vivo la maggior parte dell'anno a Trepalle, lavorando in smart working. Ho accantonato il mio brevetto da maestro di snowboard per dedicarmi al 100% a Ueppy.
Ho fatto una ricerca su internet ed ho inviato il mio curriculum. Poco dopo Donatella mi ha ricontattato per fare un colloquio. Da allora faccio parte di Ueppy.
Sono uno degli sviluppatore backend di Ueppy. Mi occupo del “dietro le quinte”, ovvero tutto quello che fa funzionare l'interfaccia del sito. Si tratta di elaborare i vari dati, immagazzinarli, “impacchettarli” e poi fornirli all'utente nel miglior modo possibile. Il mio compito è quello di rendere il sito robusto, funzionale, affidabile e veloce.
Dire che facciamo “siti web” è riduttivo. Ascoltiamo il cliente, capiamo di cosa ha bisogno e quali sono i suoi obiettivi. Grazie a questo studiamo una strategia ad hoc ed un progetto web a 360 gradi.
Sognatore: mi piace sognare e non lascio che i miei sogni rimangano tali, nel lavoro come nella vita. Cerco di metterli in pratica, con pazienza e testardaggine. Sono una persona che non si accontenta mai e che pensa ogni giorno come si può fare meglio.
Sono una persona che non si accontenta mai e che pensa ogni giorno come si può fare meglio.
Sincronizza il tuo ecommerce in tempo reale con Cassa in Cloud!
Leggi l'articolo