Nato a Sondalo, in Valtellina, classe 1993. Da sempre nutro un grande interesse verso la tecnologia e qualsiasi cosa ad essa correlata. A questa, da qualche anno, si è affiancata la passione per la meteorologia.
“Voglio fare questo lavoro.”
"Siti Bormio”, ricordo ancora la ricerca su Google che parecchi anni fa mi fece scoprire l’esistenza di Ueppy a pochi passi da casa. Mi sono fiondato sul form di contatto e alle 3 di notte e... Eccomi qui.
Nei progetti in Ueppy mi occupo della parte di sviluppo front-end. Non è facile spiegare il mio ruolo, ma solitamente a chi mi chiede in che cosa consiste il mio lavoro rispondo sempre: “prendo una grafica sottoforma di immagine e la trasformo in un sito vero e proprio usabile, dalla versione desktop a quella mobile”.
Te lo spiego senza usare termini troppo complessi/del settore. Ueppy ti aiuta nella promozione online. Dal sito per la tua attività per farti conoscere dal mondo del web, passando per la promozione sui social fino a soluzioni personalizzate di e-commerce e gestionali. Qualsiasi sia il tuo progetto, sarai seguito in ogni fase da persone specializzate nel proprio lavoro pronte a toglierti qualsiasi dubbio ed aiutarti ad essere presente nel web con un prodotto o un’idea che ti rappresenta.
Testardo. Se non fossi stato testardo, 10 anni fa non avrei iniziato ad imparare questo lavoro da auto didatta e senza dubbio oggi non sarei qui a rispondere a questa domanda.
“Voglio fare questo lavoro.”
Ma perché avere un sito web responsive è d'obbligo nel 2015? Ecco i 3 principali motivi per il quale, anche tu, dovresti averlo.
Leggi l'articolo