Frontend Developer

Davide Piccagnoni

Parola d'ordine: testardo


Ciao Davide, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.


Nato a Sondalo, in Valtellina, classe 1993. Da sempre nutro un grande interesse verso la tecnologia e qualsiasi cosa ad essa correlata. A questa, da qualche anno, si è affiancata la passione per la meteorologia.


Come hai conosciuto Ueppy?


“Voglio fare questo lavoro.”

"Siti Bormio”, ricordo ancora la ricerca su Google che parecchi anni fa mi fece scoprire l’esistenza di Ueppy a pochi passi da casa. Mi sono fiondato sul form di contatto e alle 3 di notte e... Eccomi qui.


Di cosa ti occupi? Qual è il tuo ruolo in Ueppy?


Nei progetti in Ueppy mi occupo della parte di sviluppo font-end. Non è facile spiegare il mio ruolo, ma solitamente a chi mi chiede in che cosa consiste il mio lavoro rispondo sempre: “prendo una grafica sottoforma di immagine e la trasformo in un sito vero e proprio usabile, dalla versione desktop a quella mobile”.


Come spiegheresti quello che fa Ueppy ai non addetti ai lavori?


Te lo spiego senza usare termini troppo complessi/del settore. Ueppy ti aiuta nella promozione online. Dal sito per la tua attività per farti conoscere dal mondo del web, passando per la promozione sui social fino a soluzioni personalizzate di e-commerce e gestionali. Qualsiasi sia il tuo progetto, sarai seguito in ogni fase da persone specializzate nel proprio lavoro pronte a toglierti qualsiasi dubbio ed aiutarti ad essere presente nel web con un prodotto o un’idea che ti rappresenta.


Ultima domanda per conoscerti un meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.


Testardo. Se non fossi stato testardo, 10 anni fa non avrei iniziato ad imparare questo lavoro da auto didatta e senza dubbio oggi non sarei qui a rispondere a questa domanda.

“Voglio fare questo lavoro.”
Blog Ueppy

Gli articoli scritti da me

Programmazione e sicurezza

Se non hai un sito responsive, sei out. Parola di Big G.

Ma perché avere un sito web responsive è d'obbligo nel 2015? Ecco i 3 principali motivi per il quale, anche tu, dovresti averlo.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici