Web Graphic Designer

Nadia Gianoli

Parola d'ordine: creatività


Ciao Nadia, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.


Ho 29 anni e sono originaria della Valchiavenna. I miei interessi principali sono la montagna, fare sport, l'arte e la letteratura. La mia passione per il mondo del design e della comunicazione nasce nel 2008, frequentando il Liceo Artistico sezione grafico-visivo. Questa esperienza mi porta ad una conclusione: voglio svolgere un lavoro creativo, facendo la differenza grazie alla mia sensibilità̀ e al mio intelletto. Mi iscrivo quindi alla SUPSI di Lugano, dove nel 2012 conseguo il Bachelor of Arts in Comunicazione Visiva.


Come hai conosciuto Ueppy?


Su consiglio di un'amica ho inviato la mia candidatura: in piena pandemia era difficile trovare lavoro e mi sono buttata. Abbiamo iniziato a collaborare saltuariamente ed è stato subito amore, tanto che mi sono trasferita a Bormio per entrare a far parte del team al 100%!


Di cosa ti occupi? Qual è il tuo ruolo in Ueppy?


All'interno del team Ueppy mi occupo della parte creativa dei progetti di web design e web marketing. In pratica elaboro soluzioni non solo accattivanti dal punto di vista grafico, ma anche funzionali e compatibili con le esigenze dei clienti e degli utenti finali.


Come spiegheresti quello che fa Ueppy ai non addetti ai lavori?


Ueppy racchiude in sé tutte le figure professionali necessarie al raggiungimento di obiettivi di business tangibili e misurabili nell'ambito del web marketing e della comunicazione. È una realtà dinamica, fatta di persone che amano il loro lavoro e lo svolgono con passione. Da Ueppy la soddisfazione dei bisogni del cliente è sempre una priorità!


Ultima domanda per conoscerti meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.


La parola che utilizzerei per descrivermi è creatività. Continuo a sostenere che la creatività sia tutto ciò di cui ho bisogno nel mio lavoro e nella vita di ogni giorno.
Vivere una vita creativa, collaborando al meglio delle mie capacità con le forze dell'ispirazione che non posso vedere, provare, comandare né capire è piuttosto strano, lo riconosco.
Ma non so immaginare un modo migliore di vivere.

Continuo a sostenere che la creatività sia tutto ciò di cui ho bisogno nel mio lavoro e nella vita di ogni giorno.
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici