Ho 24 anni e, nonostante abbia vissuto per 5 anni a Roma per motivi di studio, ho un legame viscerale con il mio paese d'origine, Isola del Liri, e per la nostra cascata di cui, come tutti gli isolani, sono perdutamente innamorato. Le mie più grandi passioni sono le nuove tecnologie, i videogiochi, gli anime e qualsiasi altra cosa venga considerata un po' "nerd" (ho anche una discreta collezione di fumetti e Funko Pop). Nel corso del mio ciclo di studi in economia e marketing, sono riuscito a portare in aula le mie passioni, specializzandomi in marketing digitale e presentando due tesi di laurea a tema videoludico: la prima riguardava i videogiochi Free to Play e come generano i loro (enormi) ricavi, mentre la seconda era incentrata sul mondo eSportivo, settore ancora agli albori in Italia, e sulla sua relazione con i social media.
Ho avuto modo di conoscere Massimiliano, uno dei soci fondatori di Ueppy, al quale mi sono presentato con il meglio che avevo da offrire: forza di volontà, voglia di migliorarmi ogni giorno e desiderio di entrare in questo mondo attraverso una società strutturata, che fosse in grado di fare la differenza e valorizzare le mie soft e hard skill. In seguito ho avuto modo di conoscere anche Donatella e, insieme, mi hanno aperto le porte della famiglia Ueppy, dandomi l'opportunità di intraprendere questo percorso che ritengo sia la miglior scelta per la mia carriera presente e futura.
Mi occupo principalmente della realizzazione di strategie di web marketing tailor-made, quindi realizzate ad hoc e delineate in funzione delle esigenze dei clienti, puntando alla massima efficienza ed efficacia. Queste strategie si articolano tra campagne PPC sui più noti motori di ricerca, strategie di content marketing, DEM, SEO, advertising sui social network e qualsiasi altro strumento i canali online mettano a disposizione. A questo si aggiunge, in sinergia con tutti i colleghi dell'area marketing, lo sviluppo operativo delle strategie, seguendo un'ottica di miglioramento continuo e i dettami del "plan - do - check - act", un metodo di lavoro che da sempre guida le mie scelte e che ho ritrovato sin dal primo momento in maniera straordinariamente strutturata qui in Ueppy.
Come si suol dire, non esiste una seconda occasione per dare una prima impressione. In un'epoca in cui Internet ha un ruolo cruciale nella vita di tutti, il primo contatto con un'azienda, e spesso anche con una persona, avviene attraverso il web. Noi di Ueppy facciamo in modo che questa prima impressione sia la migliore possibile, curando a 360 gradi la presenza online di tutti coloro che scelgono di affidarsi a noi.
Tenace è l'aggettivo che scelgo: cerco di dare il meglio in ogni situazione, in un'ottica di miglioramento continuo, sia personale e professionale.
Tenace è l'aggettivo che scelgo: cerco di dare il meglio in ogni situazione, in un'ottica di miglioramento continuo, sia personale e professionale.